Cosa vuol dire davvero mettersi a dieta?

Il reale significato di questa parola è modo di vivere, con riferimento a tutti gli aspetti della vita quotidiana: dall’ alimentazione, all’ esercizio fisico, al riposo. Si tratta quindi di prendersi cura costantemente della propria vita osservando con diligenza un ordine che conduce ad un benessere psicofisico.

Tuttavia spesso la dieta diventa una lotta ostinata contro se stessi dove tutto si riconduce ad una gara contro il tempo in cui l’ unico obiettivo è vedere scendere la bilancia il più velocemente possibile. IN QUESTI CASI è L’ OTTICA AD ESSERE SBAGLIATA: accostarsi ad uno stile di vita sano non deve essere una parentesi ma una scelta di benessere che rappresenta un percorso, perché prendersi cura di sè dovrebbe durare tutta la vita!

Credo fermamente che seguire una dieta non sia una privazione, la mia missione è guidare il paziente per mano scoprendo come sia possibile perdere peso e sentirsi bene, con gusto! Sono banditi dai miei piani alimentari pollo o pesce lesso, io stessa sono la prima a non consumarli volentieri. Il pasto deve soddisfare la sazietà di chi lo consuma ed appagare il suo piacere.

Insieme affronteremo le ragioni per le quali si mangia troppo o male, analizzeremo perché il cibo è amico fedele dei vostri momenti tristi o dei bisogni non soddisfatti, giungeremo alla consapevolezza dei vostri punti di forza e di debolezza e del reale significato ha il cibo per voi.

I miei pazienti sanno quanto sia importante lavorare sul proprio mondo interno, solo così  si diventa protagonisti del cambiamento.

Non è mai troppo tardi per iniziare, io posso aiutarti!