Hai ospiti a cena ma sei a dieta?

Potresti cucinare succulente ed ipercaloriche portate per tutti e preparare per te il tristemente noto pollo alla piastra con contorno di lattuga..

NOOOO!!!

Coinvolgi inconsapevolmente i tuoi ospiti  preparando un piatto sano, leggero ma buono per tutti.

Sii furbo:

  • Eviterai di sottoporti alla tortura di vedere mangiare gli altri mentre tu finisci la tua insalata;
  • Eviterai i commenti anti-motivazionali del tipo “la dieta si inizia il lunedì” oppure “dai assaggia, dai è buono, dai che vuoi che sia”;
  • Cucinerai meno, sporcherai meno, ti stancherai meno ed avrai più tempo da dedicare a te, magari andando a fare una passeggiata o una corsetta!

Ricetta per 4 persone:

800 gr di patate,

un kg di cozze;

due manciate di pomodorini maturi;

olio, sale, aglio, zucchero ed origano.

Inizia con i pomodorini, tagliali a metà a disponili verso l’ alto su una teglia rivestita di carta forno. Condiscili con olio, sale, origano, dell’ aglio grattugiato ed un pizzico di zucchero. Cuoci a 120° per un paio d’ ore. Taglia le patate e cuocile in poca acqua. Fai aprire le cozze in un tegame con olio, aglio e prezzemolo, rimuovi i gusci, filtra l’ acqua che rilasciano ed uniscila alle patate. Frulla per ottenere un purè. Versa la crema di patate nei piatti e in superficie completa con le cozze ed i pomodorini.

Prepara i pomodorini confit ed il purè in anticipo per agevolarti.

Metti in tavola delle verdure crude, pensa ad un’ insalata con aggiunta di frutta fresca e/o secca, delle verdure cotte al forno o grigliate, e del pane per i tuoi ospiti.. tu evitalo, mangerai le patate come fonte amidacea del pasto. 

Enjoy your meal!