Sono una sostenitrice dello slogan: perdi peso con gusto! Nella mia pratica ambulatoriale ripeto costantemente che si può dimagrire mangiando bene e senza dover fare delle rinunce continue. Per questo penso spesso a proposte di dessert light, sia per andare incontro alle esigenze delle pazienti più golose sia per dare a mia figlia un’ alternativa sana a ciò che offre il mercato del confezionato. A volte il mio pasticciare è un gran buco nell’ acqua ma in questo caso ho fatto centro!
Fiera del mio risultato lo condivido con voi!
Questa crema è ipocalorica, super sana e di stagione. E’ a base di caco, frutto autunnale spesso demonizzato per il suo contenuto zuccherino, in realtà può essere consumato senza sensi di colpa in una dieta ben bilanciata;è veloce e facile da preparare, come ogni mia proposta (una mamma che lavora non ha tanto tempo da dedicare ai fornelli!).
PROCEDIMENTO:
Frullare la polpa di un caco maturo privato di buccia e semi con tre cucchiaini di cacao amaro. Versare in un bicchiere e servire.
Potete guarnire con della granella di frutta secca (io ho usato della granella di mandorle) o del cocco rapè o con una fogliolina di menta.
Consumata subito ha la consistenza di una crema, ed io la preferisco, altrimenti potete conservare in frigo ed avrete la consistenza di un budino.
Questa crema di caco è una proposta per una merenda gustosa e sana, anche i bambini che non preferiscono la frutta potrebbero apprezzarla oppure servite come dessert della domenica, i vostri ospiti gradiranno e la bilancia non avrà da ridire!
Follow Me!