Viene anche a te voglia di una torta salata a volte?

Allora questa ricetta fa al caso tuo!

E’ un’ idea da utilizzare per un pasto diverso se sei a dieta, per aiutare il tuo bambino a mangiare le verdure in maniera alternativa o come jolly nel caso di ospiti, perché è tanto gustosa quanto leggera.

Se riesci e preparare la frolla in anticipo la cena sarà servita in un baleno, basterà solo cuocere o scaldare la tua torta rustica. Per il ripieno utilizza delle verdure accompagnate ad una fonte proteica così otterrai un piatto unico diverso e gustoso e accompagnalo ad un contorno di verdure per avere maggiore sazietà.

Ingredienti:

110 gr di farina di ceci

120 gr di farina di riso

35 gr di olio extra vergine d’ oliva

110 ml di acqua

3 gr di sale

Miscela le farine ed il sale, unisci l’ acqua ed infine l’ olio. Lavora l’ impasto fino ad ottenere la consistenza di una frolla. Stendila e farcisci a tuo piacimento.

Io ho preparato una crema frullando una ricotta, un uovo, tre porri stufati e del pepe. Ho cotto a 180° per circa 20-25 minuti, fino a doratura della superficie.

SUPER!

Ps: la frolla può essere utilizzata anche per creare dei biscottini da proporre al tuo bambino a merenda. Un’ alternativa più sana all’ opzione cracker!